Siamo membri di amfori BSCI

Come possiamo essere sicuri che i nostri indumenti siano etici e sostenibili? Abbiamo istituito una partnership con amfori BSCI per eseguire verifiche approfondite sulla nostra intera filiera. In questo modo i nostri/vostri prodotti soddisferanno anche i clienti più critici.

Cos'è amfori BSCI?

B&C è orgoglioso di aderire ad amfori BSCI. amfori Business Social Compliance Initiative (BSCI) è un sistema orientato al settore che permette alle aziende di migliorare gli aspetti sociali nelle proprie filiere.

Per raggiungere questo obiettivo, amfori BSCI esegue degli audit per valutare gli standard di un luogo di lavoro lungo l’intera filiera globale e garantire che tutte le nostre fabbriche partner trattino i lavoratori in modo etico e legale.

Criteri etici ed ambientali

Come membro fondatore di BSCI, B&C approva il Codice di condotta di amfori BSCI, che include gli 8 principi dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (International Labour Organisation: ILO), oltre a criteri etici ed ambientali. Criteri e principi elevano gli standard minimi di aspettativa verso i nostri fornitori.

Amfori BSCI propone inoltre dei report di auditing che vengono continuamente aggiornati, controllati in merito alla qualità. Amfori BSCI classifica le fabbriche controllate da A (eccellente) a E (scarsa). In base agli audit, alle fabbriche viene fornito un piano di azione correttiva che mostra come incrementare il loro punteggio.

Questo aiuta le aziende che producono abbigliamento, come B&C, a siglare delle partnership con fornitori responsabili e a migliorare la sostenibilità della nostra filiera.

Qual è il metodo di valutazione di amfori BSCI per la nostra filiera?

Per controllare le prestazioni in merito a condizioni sociali e sostenibilità della nostra filiera di abbigliamento, alcuni auditor indipendenti di terze parti eseguono verifiche approfondite in base ai seguenti protocolli:

  • Riunioni esplicative con i rappresentanti aziendali
  • Colloqui con i dirigenti per verificare la conformità e le politiche
  • Ispezione approfondita delle installazioni della fabbrica
  • Colloqui privati e riservati con un campione di lavoratori
  • Esame di tutta la documentazione rilevante
  • Conversazione con la dirigenza sulle conclusioni e sulle azioni correttive

Il team B&C per la conformità esaminerà ogni mese tutte le azioni correttive insieme ai dirigenti delle fabbriche. In questo modo potrete essere certi che i vostri vestiti sono affidabili a livello etico.